home » archivio notizie » ultime notizie

Nasce l’Ufficio Studi Fiaip

25 aprile 2007. La voglia di imparare e di essere sempre al passo con le innovazioni normative è una costante per tutti gli associati Fiaip, che potranno beneficiare di un supporto alla formazione continua e di approfondimenti tecnici che verranno sviluppati grazie al contributo del neonato Ufficio Studi.


La voglia di imparare e di essere sempre al passo con le innovazioni normative è una costante per tutti gli associati Fiaip, che potranno beneficiare di un supporto alla formazione continua e di approfondimenti tecnici che verranno sviluppati grazie al contributo del neonato Ufficio Studi. Il nuovo organismo sarà coordinato dall’ex novennale segretario nazionale di Fiaip Armando Barsotti, che sarà il Presidente e responsabile dell’Ufficio Studi. Una struttura snella che vede impegnati anche molti personaggi importanti per la storia FIAIP come il past president di Fiaip Luciano Passuti, neo presidente onorari Luigi Busanel e Alberto Zamberletti nonché ex vice presidente nazionale con delega al turistico Carletto Facco,e gli storici presidenti regionali Alessandro Gatto Monticone e Salvatore Interguglielmi. Persone che metteranno a disposizione tutta la competenza acquisita in decenni di professione, l’esperienza e nuove idee importanti per L’Ufficio studi, che proprio in queste settimane, sta definendo i programmi operativi che caratterizzeranno la propria attività nel 2006.
“Pensiamo ad un cd sulla storia della mediazione , sulle leggi relative e su tutte le circolari del ministero ,ad un cd sulla fiscalità immobiliare, alla certificazione ISO dei servizi immobiliari e alla proposta di elaborazione della bozza del Regolamento alla legge professionale in accordo con la Consulta Interassociativa recentemente ricostituita . Il nostro augurio – dichiara Armando Barsotti – è quello di riuscire ad ottimizzare e snellire tutti i lavori della vita quotidiana dell’agente immobiliare”. L’organismo tecnico, a disposizione della presidenza e dell’ufficio politico sindacale, è formato da esperti ,"giovani ragazzi ",che grazie alla grande esperienza e passione per la professione ,elaboreranno, analizzeranno e svilupperanno progetti e approfondiranno scenari di settore, per poter così presentare ipotesi operative da sottoporre agli organi competenti: comitato, giunta, consiglio nazionale.
Già da questo mese fondamentale sarà l’apporto della nuova struttura al pannello di seminari e convegni che Fiaip ha organizzato in tutt’Italia per venire incontro alle esigenze che obbligano in materia di Antiticiclaggio dal prossimo 22 giugno 2006 anche gli agenti immobiliari e i mediatori creditizi al rispetto delle normative antiriciclaggio. (vmc) Ufficio Stampa FIAIP



Notizia pubblicata il 25/04/2007


HOMEPAGE

Archivio Notizie