home » archivio notizie » ultime notizie

Dichiarazione di successione in caso di defunto non residente

18 agosto 2011. A quale indirizzo va presentata la dichiarazione di successione nel caso in cui il defunto non aveva residenza in Italia?


Se il defunto non aveva la residenza in Italia, la dichiarazione di successione, redatta sull’apposito modulo disponibile presso tutti gli uffici delle Entrate, deve essere presentata all’ufficio dell’Agenzia nella cui circoscrizione era stata fissata l’ultima residenza italiana.
Se non si è a conoscenza di quest’ultima, la denuncia va presentata all’ufficio dell’Agenzia delle Entrate di "Roma 6", in Via Canton 20 – 00144 Roma.

Con l’occasione si ricorda che la dichiarazione deve essere presentata entro 12 mesi dalla data di apertura della successione coincidente, generalmente, con la data del decesso del contribuente.
risponde
fonte fiscooggi Antonina Giordano pubblicato Giovedì 18 Agosto 2011

Notizia pubblicata il 31/08/2011


HOMEPAGE

Archivio Notizie