home » archivio notizie » ultime notizie

MUTUI: VERSO ACCORDO ABI-CONSUMATORI SU PENALI ESTINZIONE

18 aprile 2007. MUTUI: VERSO ACCORDO ABI-CONSUMATORI SU PENALI ESTINZIONE



E' in dirittura di arrivo l'accordo tra l'Associazione bancaria italiana e dodici associazioni dei consumatori volto a stabilire il livello massimo della penale per l'estinzione anticipata dei mutui prima dell'entrata in vigore dell'articolo VII del cosiddetto decreto Bersani due.
"Il tema principale affrontato nel corso dell'odierno comitato esecutivo - ha spiegato il presidente dell'Abi, Corrado Faissola - è stato l'approvazione in via preliminare dell'ipotesi di accordo che Abi e dodici associazioni dei consumatori hanno raggiunto per l'applicazione concreta dell'articolo VII del cosiddetto Bersani due, che indica Abi e associazioni dei consumatori come i due soggetti chiamati a negoziare le modalità per l'estinzione anticipata dei mutui stipulati prima della sua entrata in vigore". L'accordo sarà sottoscritto ufficialmente il 2 maggio, giorno in cui scade il decreto.
"E' un momento importante per i rapporti tra l'industria bancaria e le associazioni dei consumatori - ha affermato Faissola - auspichiamo che all'accordo aderiscano tutte le associazioni dei consumatori, passo che sarebbe particolarmente apprezzato dall'industria bancaria".



Fonte: Apcom





Roma, 18 Aprile 2007

Notizia pubblicata il 18/04/2007


HOMEPAGE

Archivio Notizie