Home » Carta dei servizi

Carta dei Servizi Immobiliari

Controlli Preliminari
Le agenzie "BARSOTTI" Servizi Immobiliari,controllano preventivamente la documentazione (atto di provenienza, planimetria) relativa ad ogni immobile proposto, aggiornando le visure sullo stato dello stesso.

Inserimento in banca dati
Le agenzie "BARSOTTI" dispongono di un software gestionale che, in regola con la legge sulla privacy,ti consente di avere una scheda personale ed essere riconosciuto e contattato tempestivamente quando si presentino occasioni compatibili con le tue richieste.

Trasparenza
Ogni agente ti consegna per ogni immobile visionato una copia della planimetria e una scheda descrittiva. Se l'immobile ti interessa, potrai visionare tutta la relativa documentazione.

Servizi finanziari
Se lo desideri gli agenti Immobiliari possono fissarti entro poche ore un appuntamento con un consulente finanziario che potrà consigliarti prodotti finanziari personalizzati con interessanti agevolazioni.

Codice deontologico
Gli agenti Immobiliari impegnano ad informarti su tutto ciò che è relativo all'immobile e a non sovrapporre più trattative sullo stesso. Ricordati che il loro comportamento ti è anche garantito dai sistemi di controllo qualitativo interno.

Assistenza sino al rogito
Le agenzie si impegnano a seguire la tua pratica sino al rogito notarile organizzando gli incontri tra le parti ed offrendo tutta l'assistenza necessaria.

CONSIGLI PER L'ACQUISTO

L' acquisto di un immobile è sempre un momento particolarmente importante per chiunque. Cercare un immobile attraverso l'ausilio di un'agenzia immobiliare è certamente utile se da questa si ha un servizio di ricerca specifica che consenta di essere chiamati per proposte confacenti alle proprie esigenze.
Per far questo è opportuno comunicare con precisione all'agenzia i requisiti dell'immobile che si sta cercando.
Durante le visite all'immobile è importante avere a disposizione le planimetrie e tutti i dati correlati, al fine di poter verificare in loco eventuali difformità rispetto allo stato reale.
Una volta individuato l'immobile giusto si deve procedere con l'offerta:

Sottoscrizione dell'offerta
L'agenzia ritira un'offerta scritta e impegnativa per l'acquisto dove vengono riportate tutte le condizioni di acquisto ed alla quale si allega un assegno di caparra intestato alla parte venditrice e non trasferibile.

Trattativa
Compito del professionista è quello di comunicare tempestivamente alla parte venditrice il contenuto dell'offerta e quello di informare le parti su tutti gli aspetti della trattativa stessa, con il massimo della trasparenza.
Nel caso in cui risulti difficile trovare un accordo tra le parti l'agente non deve far perdere tempo inutilmente ai propri clienti, liberandoli entrambi e cercando loro una soluzione più adatta, restituendo le somme versate a titolo di caparra.

Buon fine
In caso di conclusione dell'affare l'agenzia deve assistere ai primi pagamenti intermedi per poi inviare la pratica allo studio notarile incaricato per il completamento della stessa.

Assistenza sino al rogito
L'agenzia deve assistere le parti sino alla definizione del rogito notarile presenziando a tutti gli incontri e facendo sempre da punto di riferimento per entrambe le parti.
È importante tenere sempre presente che gli immobili proposti in vendita sono sempre sotto la responsabilità dei legittimi proprietari, i quali devono garantire la libertà da vincoli e trascrizioni pregiudizievoli e di ogni altro aspetto che può rappresentare un ostacolo per la conclusione della compravendita.
È compito dell'agente immobiliare far sì che gli accordi che vengono presi tra le parti siano estremamente chiari e non lascino spazio ad alcun dubbio di sorta, sottoscrivendo sempre tutto con precisione ed evitando di effettuare passaggi di denaro tra le parti sino a quando la situazione non sia completamente chiara.
Gli accordi presi devono essere sempre sottoscritti da tutte le parti interessate; in questo modo è molto difficile che sorgano intoppi e la compravendita potrà svolgersi tranquillamente e senza brutte sorprese.

Questi presupposti fanno del gruppo "BARSOTTI" una rete di agenzie immobiliari credibili ed affidabili, in grado di offrirti una serie di servizi tangibili. L'obiettivo del gruppo "BARSOTTI" è quello di rendere la compravendita immobiliare un'operazione sicura condotta con la massima tranquillità.

In ogni agenzia "BARSOTTI" trovi i più completi servizi per la commercializzazione del tuo immobile sia tradizionali che innovativi.

Nella massima trasparenza (garantita da procedure certificate), potrai così seguire le diverse azioni poste in essere inerenti la:


Ma trovi anche servizi a più elevato contenuto professionale, quali:



La tua tranquillità sia che vendi sia che acquisti è alla base dei nostri servizi, creati secondo principi di qualità e seguendo procedure certificate dalla società leader nel settore immobile o cercare la tua prossima casa, dove conoscere i servizi offerti e cercare l'agenzia a te più vicina, dove trovare on line i consigli di un esperto o richiedere via e-mail un consiglio tecnico a professionisti del settore immobiliare,finanziario, legale, o commerciale.
L'era del Real Time è a portata di un semplice clic.

Valutazioni corrette
Gli agenti e Consulenti immobiliari del gruppo BARSOTTI, grazie alla formazione specifica sui sistemi di stima e sulla zona, sono in grado di effettuare perizie attendibili del tuo immobile.
Questa attività è anche specificatamente oggetto di controllo interno da parte degli ispettori qualità del Gruppo.

Trasparenza
Da parte degli agenti e Consulenti immobiliari del gruppo BARSOTTI ogni trattativa per l'acquisizione di un immobile verrà seguita con cura e con consigli idonei a rispondere alle necessità del cliente, illustrandogli tutte le fasi del servizio per la miglior valorizzazione e vendita dell'immobile stesso.

Portafoglio clienti
Le agenzie e Consulenti immobiliari del gruppo BARSOTTI, operando specificamente sul territorio locale, conoscono le esigenze dei clienti acquirenti e dispongono di loro riservate banche dati, in grado di poter concludere in tempi brevi la vendita.

Comunicazione
Per ogni agenzia del gruppo BARSOTTI si è scelta la miglior ubicazione logistica nella realtà locale di riferimento garante di sicura visibilità, che unita alla presenza sui principali veicoli pubblicitari di settore, al portale Internet, alla pubblicazione della rivista mensile di informazione immobiliare, garantiscono un'ottima e completa promozione del tuo immobile.

Rendiconti scritti
Per ogni immobile gestito le agenzie BARSOTTI redigono mensilmente un resoconto scritto sull'andamento della vendita, con l'indicazione precisa di tutti i contatti attivati e del loro esito.
Questo ti consente di controllare le reazioni del mercato e l'impegno profuso dall'agenzia.

Assistenza sino al rogito
Le agenzie BARSOTTI impegnano a seguire la tua pratica sino al rogito notarile organizzando gli incontri tra le parti ed offrendo tutta l'assistenza necessaria.

CONSIGLI PER LA VENDITA


L'immobile, generalmente, è il principale bene di risparmio di tutte le famiglie italiane; è per questa ragione che quando sorge l'esigenza di venderlo è opportuno operare nel migliore dei modi, affidandosi a dei professionisti capaci ed affidabili che tutelino assolutamente il buon fine dell'operazione.

Per far questo è importante seguire una serie di passaggi essenziali:

Stima del bene
È fondamentale conoscere il reale valore di mercato del bene in oggetto; il mercato ha delle regole ben precise e mettere in vendita un bene immobile a un prezzo sbagliato significa, oltre che perdere tempo e possibili acquirenti, anche "deprezzarlo" in quanto un immobile per troppo tempo sul mercato tendenzialmente perde in appetibilità e considerazione.
Si consiglia per una corretta stima di chiamare anche più professionisti, possibilmente della zona e che soprattutto diano garanzie di serietà e di competenza:
spesso e volentieri la stima viene "gonfiata" da parecchi operatori del settore per compiacere il cliente e farsi affidare l'incarico di vendita.

Una significativa formazione, acquisita sia in aula sia in e-learning. la verifica delle conoscenze professionali. l'utilizzo di procedure sperimentate... l'aggiornamento costante. il controllo qualitativo del proprio lavoro. la trasparenza dei rapporti. il supporto informatico. l'assistenza di partner qualificati... la completezza del servizio. sono alcuni degli elementi costitutivi del network BARSOTTI, che caratterizzano tutti gli appartenenti alla sua rete, nell'impegno quotidiano di soddisfare i tuoi bisogni.

Per ogni tua necessità immobiliare non esitare a contattare, senza impegno, l'agente e Consulenti immobiliari del gruppo BARSOTTI a te più vicino.

Toccherai con mano la competenza e la qualità del nostro servizio.
Ti aspettiamo!